INDIA: SCONFITTO IL PARTITO INTEGRALISTA
18 Maggio 2009
SUCCESSO PER IL LIBRO SU PADRE PIO AL PREMIO CREATIVA
16 Luglio 2009
Guarda tutto

INTERVISTA MONTALCINI

Alessandro Iovino ha incontrato il Premio Nobel per la Medicina la prof.ssa Rita Levi Montalcini nella sede della Fondazione che porta il suo nome. Per l’occasione il maestro di San Gregorio Armeno Genny Di Virgilio ha consegnato alla senatrice una statuetta che la rappresenta creata in occasione dei suoi 100 anni.

Inoltre Alessandro Iovino ha avuto l’occasione di consegnare al Premio Nobel l’ultima sua pubblicazione “L’apogeo di Stalin” con la prefazione del senatore Giulio Andreotti. La senatrice ha avuto parole di profonda stima ed apprezzamento per il lavoro biografico su Stalin che mette in luce gli orrori della politica perseguita dal sanguinario despota sovietico. Con invidiabile energia e lucidità la prof.ssa Montalcini ha voluto sapere come è stato strutturato il libro e ha invitato l’autore a leggere una parte del testo in cui vengono descritti i rapporti di Stalin con la scienza. 

Dopodichè Alessandro Iovino ha avuto l’occasione di porre qualche domanda alla prof.ssa Montalcini apparse sul quotidiano Roma il 3 giugno 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *