IN MEMORIA DI CIRO ESPOSITO
29 Giugno 2015
TESSERINO GIORNALISTA
18 Luglio 2015
Guarda tutto

LETTERA DEL PRESIDENTE MATTARELLA

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio ad Alessandro Iovino, in seguito all’invio presso il Palazzo del Quirinale del libro “Licio Gelli. Il burattinaio d’Italia” (Graus, 2015).

 

Nel messaggio scritto a mano, il Presidente Mattarella esprime congratulazioni per il lavoro svolto da Alessandro Iovino che in una parte del libro ha afforntato il capitolo dell’elezione del Presidente Mattarella.

Alessandro Iovino ha dicharato: “Questo gesto è per me molto incoraggiante, perchè testimonia l’attenzione del Presidente della Repubblica verso il mio lavoro e il mio libro. Scrivere di un personaggio così complesso ed inquietante come Gelli è stato un atto di coraggio, che con piacere vedo è stato capito dal Presidente Mattarella. Ricevere un suo messaggio, scritto a mano, è un doppio onore. Mi incoraggia questa fiducia del Capo dello Stato, e mi spinge a guardare avanti con ottimismo e fiducia, nonostate sia difficile scrivere, pubblicare e partorire un libro. Ma ricordo ancora una volta l’aforisma di George Orwell che ho inserito in apertura del libro: “Nel tempo dell’inganno universale, raccontare la verità è un atto rivoluzionario”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *