Padre Pio: l’altro Cristo?
5 agosto 2016
Missione Evangelica Zigana: una minoranza italiana
5 agosto 2016

Dalla prefazione di Tommaso Grazioso pastore delle Assemblies of Goddegli USA:

… Un lungo corteo di pastori, evangelisti e missionari rende lieta testimonianza per questo umile servitore di Dio dotato di un eccezionale dono di incoraggiamento … Come Giovanni Battista fu un precursore per Gesù così Salvatore Anastasio agevolava la strada ministeriale per molti servitori di Dio.  Perciò io lo considero non solo un Pioniere della Fede, ma un vero Patriarca Pentecostale. Per mezzo di questo singolare servitore, Dio ha potuto generare un esercito di uomini e donne consacrati all’Opera del Signore, non solamente a Napoli, ma cosparsi per il mondo intero.

… Per cinque decadi questa è stata la chiamata e l’indimenticabile ministero di Salvatore Anastasio.  L’impatto della sua vita è stato profondo. La sua eredità perenne. Il suo ricordo indelebile. Perciò posso dire di Salvatore Anastasio, le parole della Sacra Scrittura, “benché morto, egli parla ancora”.

Inoltre il pastore pentecostale della Chieda ADI di Napoli (Via Carafa, 13) Daniele Melluso ha firmato l’Introduzione al volume mentre il professor Giancarlo Rinaldi, dell’Università “L’Orientale” di Napoli, ha elaborato, alla fine del libro, un ricordo di Salvatore Anastasio.

Recensione di Luca Frezza sul sito del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni)

Recensione di Daniele Di Iorio sul sito del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni)

Ascolta gli interventi dei relatori intervenuti il 7 marzo in occasione della presentazione della biografia presso la Libreria Guida di Napoli, (Via Merliani). L’evento è stato registrato da Radio Radicale

Recensione apparsa sulla rubrica Incontri Letterari a cura del Comune di Napoli (marzo 2009)

Recensione apparsa sul Mensile di edificazione cristiana Oltre, di Alessandro Iovino, febbraio 2009

Recensione di Roberto Arreghini, Rivista “Il Tetto”, Giugno 2009

Guarda il video della presentazione del libro all’Università “Federico II” di Napoli:

Guarda il Video con l’intervento dell’Autore a termine della presentazione della biografia presso la libreria Guida Merliani di Napoli:

Guarda l’intervista ad Alessandro Iovino apparsa nella rubrica televisiva “Special” n. 7 del 2009 diretta e condotta da Katiuscia Laneri in onda sulle tv satellitari Sky 879 e Sky 868 oltre che su numerose tv analogiche (Tele A, Tv Luna ecc…):

Guarda la puntata di “A libro paerto”, la rubrica televisiva in onda su Teleoltre condotta da Alessandro Iovino: