L’ESPRESSO, I PENTECOSTALI E I (SOLITI) LUOGHI COMUNI
16 Ottobre 2016
REPORTAGE – MOVEMENT GLOBAL CITIES – NEW YORK
9 Novembre 2016
Guarda tutto

PREMIO ECCELLENZA ITALIANA 2016 AD ALESSANDRO IOVINO

Premio Eccellenza Italiana al Giornalismo d’inchiesta per Alessandro Iovino che, con i suoi scritti dedicati a conoscere la storia d’Italia attraverso i protagonisti, da Giulio Andreotti a Licio Gelli, fino alle tante interviste esclusive dedicate ai personaggi più influenti dello scenario socio politico e culturale, cerca di dare sempre una chiave di lettura critica, mai denigratoria nè esaltatrice. 

Ad avanzare la candidatura di Iovino sono stati Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, due mesi prima della sua dipartita e John Ashcroft già procuratore generale degli Stati Uniti d’America sotto George W. Bush.

Alessandro ha dichiarato: “Sono onorato di aver vinto questo premio, e sono grato al presidente del Comitato Santo Versace e al segretario Dr. Massimo Lucidi per avermi premiato. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alle due splendide lettere di presentazione giunte da John Ashcroft e Bud Spencer che hanno avanzato la mia candidatura.

Mi rincuora sapere che durante la cerimonia alla quale hanno partecipato cari ed illustri amici, oltre gli aspetti professionali sia emersa la mia fede, il vero motore della mia vita.
Un motivo in più per essere soddisfatto di questo premio.
Lo dedico alla memoria di @budspencerofficial Bud Spencer, caro Amico e Mentore, scomparso lo scorso giugno.
Un solo rammarico: non aver avuto con me i miei tesori più grandi: mia moglie ed i miei figli, il Premio più grande che Dio ha dato alla mia vita!”

Leggi il comunicato dal sito del Premio Eccellenze Italiane presieduto da Santo Versace. Mentre il segretario generale del Premio è il dott. Massimo Lucidi.

 

2 Comments

  1. Pasquale ha detto:

    It is wonderful to watch Alessandro grow in his faith. To have courage to share his love for Jesus and to shine bright in a world that now more than ever needs His light.

  2. Giuseppe Piccolo ha detto:

    Congratulazioni, Alessandro! Mi unisco alla tua gioia per quest’altro riconoscimento per i tuoi scritti e per il coraggio con cui testimoni della tua fede nel Signore Gesù Cristo. Nonostante la giovane età, Dio ti ha già benedetto nel farti conseguire importanti risultati nel campo giornalistico e letterario e sono certo che continuerà a farlo ancora di più in futuro per la gloria del Suo nome. Continua a dipendere dalla guida e dall’aiuto dello Spirito Santo nell’esaltare la bontà e la fedeltà di Dio rivelataci tramite la persona di Gesù Cristo, il Salvatore del mondo!
    Giuseppe Piccolo, Pastore Senior della Chiesa Evangelica “Bethel” di Milano e Presidente della casa editrice Publielim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *