GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI
29 Marzo 2010
DIRITTI UMANI
27 Aprile 2010
Guarda tutto

PREMIO IL MOLINELLO – TARGA SPECIALE

Il romanzo “Il grido di un popolo e la nascita della Terza repubblica” ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dalla giuria del Premio Internazionale “Il Molinello”.

Questo premio ideato da Nicla Morletti nel 1996 è una delle manifestazioni letterarie più importanti in Italia. Definito dal grande poeta Mario Luzi “il Nobel italiano”, il premio alla carriera quest’anno è stato assegnato allo scrittore Arrigo Levi (attuale consigliere del presidente della Repubblica). Il premio per la sezione narrativa edita è stato vinto dall’autrice Michela Murgia con il romanzo “Accabadora”.

Nel quadro di queste illustri premiazioni Alessandro Iovino, insieme ad altri selezionati autori per la sezione narrativa edita, ha ottenuto una Targa speciale per il suo romanzo “Il grido di un popolo e la nascita della Terza repubblica” nell’ambito di una cerimonia tenutasi il 27 marzo 2010 al “Teatro del Popolo” di Rapolano Terme (SI) alla presenza di autorità locali e del vicepresidente della Camera dei Deputati on. Rosy Bindi. Questo riconoscimento testimonia dell’originalità e del valore letterario di quest’opera.

Leggi maggiori informazioni sul premio ed i premiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *