GRANT 2014 FONDAZIONE VERONESI
27 Marzo 2014
OBIETTIVO AUTISMO
4 Aprile 2014
Guarda tutto

PRESENTAZIONE LIBRO MELLUSO

 

COMUNICATO STAMPA

Sabato 5 aprile 2014 alle ore 11 all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli (Via Monte di Dio, 14) è stato presentato il libro “Alfonso Melluso. Il giovane saggio del pentecostalismo” (Edizioni GBU, Chieti 2014). Alessandro Iovino, autore del libro, ha dichiarato: “La testimonianza pentecostale è giunta a Napoli circa ottant’anni fa. Dopo un periodo di persecuzione questo movimento ha conosciuto una crescita esponenziale, grazie anche al lavoro spirituale di uomini di fede come Alfonso Melluso, che hanno speso la loro vita per la causa dell’Evangelo, non trascurando l’impegno imprenditoriale nel settore delle calzature”.

Massimo Introvigne, direttore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni) di Torino, tra i maggiori esperti al mondo di nuove religioni, ha aggiunto: “Il libro di Iovino è particolarmente importante per mostrare come sia avvenuta la costruzione sociale di un network pentecostale che in Campania ha coinvolto predicazione, legami familiari e imprenditoria. È un fenomeno molto studiato in America Latina e pochissimo in Italia, così che il testo colma, dal punto di vista storico, un vuoto”.

Sono intervenuti il prof. Giancarlo Rinaldi dell’Università “L’Orientale” di Napoli, il presidente dell’Associazione APICE Daniele Salini e Giacomo Di Gaetano editore GBU. 

info: alessandro.iovino@senato.it

GUARDA IL SERVIZIO DI CAPRI EVENT:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *