PREMIO VLADIMIR NABOKOV
24 Marzo 2010
GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI
29 Marzo 2010
Guarda tutto

RECENSIONE DI NICLA MORLETTI

Nicla Morletti ha recensito il libro di Alessandro Iovino “Il grido di un popolo e la nascita della Terza Reppublica” (edizioni Il Filo).

La recensione è apparsa sul portale di letteratura, poesia e narrativa www.manueledimari.it

Leggi qui di seguito la recensione:

Alessandro Iovino è studioso attento e intelligente ricercatore in materie religiose e sociologiche. Al suo attivo ha numerose conferenze internazionali.
Il grido di un popolo e la nascita della Terza Repubblica è un libro molto interessante, il cui significato risponde alle domande: “E’ possibile un mondo migliore? Quale politica nuova può guidare verso la realizzazione di un sistema societario che sia effettivamente basato sui principi di libertà, equità e uguaglianza?”
Protagonista del libro è Carlo Dionisi, uno storico preoccupato della crisi che ha colpito la nostra nazione e tutto l’occidente, degradandone i valori veri.
Sarà proprio in un’aula dell’Università di Napoli che prenderà vita un movimento politico nato per volontà del popolo che si eleverà “con passione verso la conquista di una società migliore in cui ogni categoria potrà trovare uno spazio d’espressione e di rappresentanza.”
Un bel libro. Ottima la narrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *