EXCLUSIVE: Intervista al Dr. Reinhard Bonnke – di A.Iovino
15 aprile 2018
IL CASO MORO 40 ANNI DOPO
8 maggio 2018
Guarda tutto

TAVOLA ROTONDA – INSIEME SI PUO’: FEDE E LEGALITA’

L’evento, promosso dalle comunità evangeliche presenti sul territorio, ha inteso incontrare le istituzioni e i rappresentanti locali sul tema del “bene della città”. Un momento molto importante in cui le istituzioni hanno potuto prendere atto della presenza e dell’impegno continuo delle comunità evangeliche su un territorio difficile come quello di Casale e dintorni.

Alessandro Iovino, chiamato a moderare la tavola rotonda, ha dichiarato: “Fede e Legalità. Un binomio indissolubile. È un dovere coltivare la fede e promuovere la legalità dentro e fuori le chiese. Grazie al Sindaco di Casale Renato Natale, agli amici @dott.elpidiopezzella ed @ismaelelavardera_ e ad uomo che stimo molto, sopravvissuto a due attentati e simbolo della lotta alle mafie, Benedetto Zoccola. Grato al fratello e collega Ismaele per aver dato voce a questa storia. Insieme si può. E si deve fare di più!

E’ stato importante condividere queste esperienze che hanno un impatto non solo sociale ma anche spirituale. Come per esempio la storia che ci ha condiviso il pastore Daniele Di Iorio. Infatti su di un terreno confiscato alla camorra, a San Cipriano d’Aversa, è stato costruito un importante edificio di culto. Davvero complimenti agli organizzatori per aver promosso questa lodevole iniziativa“.

L’evento si è concluso con un momento di preghiera e alle 19:30 si è poi tenuto un culto di adorazione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *