“LIBERI PER SERVIRE. LE ASSEMBLEE DI DIO NELLA STORIA REPUBBLICANA”
5 Giugno 2017
VIDEOMESSAGGIO DEL DR. GEORGE WOOD
8 Giugno 2017
Guarda tutto

“BEFORE GOD AND MAN” – NATIONAL PRAYER BREAKFAST BERLIN 2017

Ispirato al National Prayer Breakfast di Washington, anche quello tedesco quest’anno ha avuto luogo tra il l’1 e il 3 giugno 2017 con rappresentanti del parlamento tedesco, ambasciatori, membri di governo e delegati da oltre 50 nazioni. In particolare la colazione di preghiera ha visto la partecipazione del Presidente del Reichstag N. Lammert.

Ho vissuto quest’esperienza con un certo trasporto sia professionale che spirituale. Ogni volta mi commuove pensare che ci sono politici in molte nazioni che si distinguono per la loro integrità e per come guardano a Cristo come modello di vita ed esempio da seguire.

Come sempre, racconto quest’esperienza attraverso gli incontri che ho fatto. E’ stata una vera benedizione poter godere in questi giorni della compagnia di mia moglie.

La rete di contatti che ho stabilito è stata grande. La sensazione che ho prima percepito e poi realmente costatato, è che per questi politici è necessario dimostrare che Dio viene prima di tutto: “Before God!”. Ma a questo sentimento si unisce quel senso di responsabilità per l’uomo, per il prossimo e per la comunità che s’intende servire.

E‘ stato emozionante incontrare i Capi di Stato sia del Madagascar che dell’Albania. Ho potuto scambiare delle parole con entrambi: uomini disponibili e di grande ispirazione!

 

 

Inoltre qui di seguito riporto alcuni brevi racconti di due incontri che mi hanno profondamente benedetto!

 

SONO CON TE! 

With Simplice Sarandji, Central African Republic’s Prime Minister. È stato un profondo onore conoscere il primo ministro della Repubblica Centroafricana. Ha tenuto una relazione che ci ha commossi. Quest’uomo governa uno dei paesi più poveri al #mondo ed è molto provato dalla guerra civile. La sua vita spesso è in pericolo. Le carestie devastano il paese. Lui è un #Cristiano , un uomo di Dio. Mi ha detto che ha pensato spesso di mollare. Nel mio semplice inglese l’ho incoraggiato, assicurandogli le mie #preghiere . “Sono con te!” gli ho detto con forza. Infinita stima per il tuo lavoro caro Primo Ministro, caro Simplice! #centralafrica #africa#primeminister #prayerbreakfast #berlin

 

 

 

 

IL PRESIDENTE INTEGRO 

26 febbraio 2004. Il Presidente della Macedonia Boris Trajkovski era con otto persone in volo per la Bosnia, per partecipare ad una #conferenza economica. Per cause ancora non chiare, persi i contatti radio, l’aereo si schianta. Non sopravvive nessuno, nemmeno il #Presidente . È una tragedia. Il paese cade nello sconforto. Boris Trajkovski è soprannominato il “presidente integro”. Viene da una #famiglia #metodista e timorata di Dio. Quella che vedete al mio fianco è sua moglie Vilma. Oggi ho parlato a lungo con lei, abbiamo fatto colazione #insieme. Il dolore nonostante il tempo che è passato è ancora forte. Lei dirige la #fondazione che porta il nome del marito. Fa un gran #lavoro. Mi ha detto che il #marito amava il suo #paese ma prima di tutto aveva il timore di Dio. È stato un onore conoscerti Vilma. Ciò che fai per non #dimenticare e per tenere viva la #memoria del presidente Boris Trajkovski è davvero incredibile! #godblessyou #macedonia#memories #specialmeeting #prayerbreakfast

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *