UNO MATTINA – INTERVISTA
20 Febbraio 2011
CAVANI – BOOKTRAILER
8 Marzo 2011
Guarda tutto

BIOGRAFIA DI EDINSON CAVANI

EDINSON CAVANI

QUELLO CHE HO NEL CUORE

vita, calcio e fede

con Sondra Sottile

in collaborazione con Alessandro Iovino

Edito da Mondadori

Il centravanti del Napoli per la prima volta racconta la sua vita, e lo fa in un modo particolare: illuminando ogni avvenimento attraverso il suo rapporto con la fede e il suo personale incontro con Cristo.

Edinson Cavani, bomber uruguagio, da diversi anni ha abbracciato la fede cristiana ed è un atleta che non fa mistero della sua fede, ma che cerca di conciliare la sua vita professionale con il suo credo religioso, assumendosi quotidianamente la responsabilità di vivere una vita cristiana concorde alla volontà di Dio nel mondo dello sport come nella vita professionale.

Quello che ho nel cuore racconta la vita di Edinson Roberto Cavani Gómez fin da quando nasce a Salto, in Uruguay. Una giovinezza tranquilla, con il sogno di diventare un calciatore. I provini per le squadre maggiori e poi lo sbarco in Europa, fino alla consacrazione nel Napoli di De Laurentiis. Oggi Cavani rilegge la sua traiettoria personale e professionale alla luce dell’incontro con Cristo. È Lui che lo ha portato a giocare sotto il Vesuvio, è Lui che gli ha fatto incontrare la moglie Sole, è Lui a cui si affida prima di ogni scelta importante. Questo libro è una sincera testimonianza di come il rapporto con Dio abbia guidato positivamente Cavani nel rapporto con se stesso, gli altri, il lavoro e più in generale tutta l’esistenza.

Il testo è stato raccolto da Sondra L. Sottile, produttrice del film documentario su Kakà e autrice di serie tv, in collaborazione con Alessandro Iovino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *