BUD E LA SUA NAPOLI – di A. Iovino
23 Settembre 2019
PREMIO SAN GENNARO – Interviste, foto e rassegna stampa
22 Ottobre 2019
Guarda tutto

EVOLUZIONISMO E FEDE CRISTIANA

Philp Bell con questo libro ha scardinato molte mie convinzioni riguardo l’evoluzionismo teistico ma rafforzato la mia conoscenza sul creazionismo biblico. Ha aperto uno squarcio nella mia coscienza spirituale. Questo libro è audace e coraggioso. Una “tappa fondamentale” per un laico o un credente che voglia approfondire argomentazioni sull’evoluzionismo e la fede cristiana.

Quando nel 2015 organizzai a Napoli una conferenza con il prof. Antonino Zichichi – fisico del CERN di Ginevra e presidente del World Federation of Scientists – conclusi il mio discorso con questa affermazione: “… sono convinto che dietro la meraviglia del Creato, c’è la mano di un grande Creatore”. Quello che allora fu per me un proclamo di fede, frutto di uno slancio spirituale, oggi, grazie alla lettura del libro di Philip Bell, la mia spiritualità è supportata anche da una profonda conoscenza biblica.

 

Dr. Alessandro Iovino, scrittore e giornalista,

autore di oltre 15 libri,

insignito nel 2019 del “FIRMA – Religions for Freedom Award”

al Salone del Libro di Torino.

2 Comments

  1. Andrew DIPROSE ha detto:

    Una domanda: Sei passato dall’evoluzionismo teista ad una sorta di creazionismo?

    • Alessandro Iovino ha detto:

      Cero di rispondere: non è una materia nella quale sono specializzato. L’ho scritto nella mia prefazione: Questo libro ha radicato dentro di me alcune convinzioni riguardo il creazionismo biblico, e mi ha fatto sorgere molti dubbi riguardo l’evoluzionismo teistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *