TRADOTTO IN SPAGNOLO
29 Luglio 2011
A LIBRO APERTO – AGOSTO
29 Agosto 2011
Guarda tutto

GOVERNIADI

L’on. Beatrice Lorenzin ha ideato, con l’ausilio di numerosi parlamentari, docenti e esperti, la prima e fortunata edizione dei giochi di ruolo della politica: le Governiadi. Tre giorni di lavori nella splendida cornice della città di Bolsena. I numerosi partecipanti sono stati divisi in diverse squadre e con l’ausilio di validissimi tutor si sono impegnati per elaborare soluzioni pratiche e politiche su temi ambientali, economici e di riforma dello Stato. Una simulazione che riproduceva, in realtà, casi e tematiche che ogni giorno occupano l’agenda politica nazionale e locale.

Un’esperienza utile anche a rofforzare e incremenatre i contatti e le relaizoni umane di una realtà che, non solo nel PdL, tenta di farsi strada con il merito nella vita politica delle proprie realtà territoriali.

Le Governiadi sono “la punta dell’iceberg” di un percorso di formazione politica che ha messo radici già da circa un anno con corsi di storia, politica ed economica che si sono tenuti presso la Camera dei Deputati con cadenza settimanale. Di sicuro diventeranno un’appuntamento atteso e importante per i giovani, e non solo, della politica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *