RIFLETTERE IN UN MOMENTO DI CRISI
14 Marzo 2009
NAPOLI VIVE LA SUA ENNESIMA TRAGEDIA
16 Aprile 2009
Guarda tutto

IL GRIDO DI UN POPOLO E LA NASCITA DELLA TERZA REPUBBLICA

La Casa Editrice il Filo, una delle realtà editoriali maggiormente in crescita negli ultimi anni in Italia, ha pubblicato il romanzo di Alessandro Iovino “Il grido di un popolo e la nascita della Terza Repubblica”. Il genere letterario varia, dunque, rispetto ai testi già pubblicati fino ad ora dallo scrittore partenopeo. Infatti si tratta di un’appassionante romanzo storico-politico dietro al quale c’è stato un lavoro molto intenso da parte sia dell’Autore che della Casa Editrice. Si prevede quindi che il romanzo abbia un significativo riscontro da parte del pubblico. Infatti a pochi giorni dall’uscita è già stata fissata una data per la presentazione del libro presso la libreria della Casa Editrice il Filo, nel centro di Roma, fissata per martedì 12 maggio alle ore 17:30 in via Basento, 52.

Ecco qui di seguito la quarta di copertina: 

Un mondo migliore è possibile? E quale politica “nuova” può guidare verso la realizzazione di un sistema societario che sia effettivamente basato sui principi di libertà, equità e uguaglianza? Capace di tutelare gli interessi dei più deboli e di esprimere onestamente la volontà del popolo, di farsi democrazia autentica? Il grido di un popolo e la nascita della Terza Repubblica auspica questa rivoluzione politica e culturale nel descrivere la straordinaria ascesa politica di Carlo Dionisi, uno storico preoccupato della crisi delle democrazie occidentali, in particolare della situazione politica italiana che, degradata e sempre più corrotta, centrata sugli interessi privati di chi ricopre le cariche pubbliche piuttosto che su quelli della collettività, si esprime anche nella disaffezione dei giovani alla gestione della cosa pubblica. Così, nell’ambito di un seminario, che attraverso un’attenta indagine storica e filosofica restituisce significato alla parola democrazia, in un’aula dell’Università di Napoli dove il prof. Dionisi insegna, prende vita un movimento politico che nasce per volontà popolare, e che “dal basso” si eleva con passione verso la tenace conquista di una società più equa, in cui ogni categoria può trovare uno spazio di espressione e di rappresentanza.

Sul sito della Casa Editrice il Filo è possibile acquistare il libro con uno sconto particolare per il lancio promozionale del libro.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *