INTREVISTA A MICOL OLIVERI
11 Settembre 2016
REPORTAGE HILLSONG CONFERENCE 2016
22 Settembre 2016
Guarda tutto

RECENSIONE – “IL MIO PRIMO GIORNO” DI GIACOBBE SCURTO

“Ci sono storie che non possono non essere raccontate”. E come non dare ragione a Giacobbe Scurto, al suo esordio letterario con il libro “Il Mio primo Giorno” (Amazon, 2016).

Un testo che affronta il delicato tema delle gravidanze a rischio, del sogno per una coppia che si trasforma in un angoscia profonda. Ma è veramente possibile uscirne fuori da una storia del genere? Queste ferite quanto incidono sulla nostra esistenza, come condizionano il nostro futuro?

Scurto cerca di spiegarlo, con un racconto fatto di “pennellate”, come lui stesso ama definire la sua scrittura. Piccole frasi, lunghe pause. Come a tentare d’imprimere in modo indelebile questa scrittura nella mente del lettore. Un tipo di taglio narrativo innovativo, ed è in questa novità che si identifica il valore aggiunto di questo racconto di vita.

Non sempre la parola finale nella nostre storie di vita coincide con quella che avevamo pensato, sognato. Ci sono drammi, situazioni, davvero difficili da affrontare. Non esistono “corsi di preparazione”. Tutto si affronta con la consapevolezza che non c’è una strada unica per imboccare la via d’uscita.

Come la storia raccontata in questo libro, con un taglio fortemente autobiografico, anche dal male si può ricavare del bene. La differenza la fa la forza, l’aiuto ed il sostegno non solo delle persone care, degli affetti più intimi, ma anche del nostro Creatore: Dio. E proprio Lui lo sfondo di questa storia. Colui che scruta nei nostro cuori, ed è capace di darci la spinta necessaria per venirne fuori.

Non resta che leggere questa storia di Emily, di suo marito, e del piccolo Nathan. Storie di vite che si intrecciano, che sembrano naufragare negli abissi più profondi dell’oceano, dovendo fronteggiare onde troppo alte ed insidiose. Ma miracolosamente tutto ciò si trasforma in una storia in cui emerge, come ribadito dall’autore, il valore della vita, dell’amore, della fede e della speranza.

Non vi resta che scoprirne di più leggendo questo libro…

 

Titolo: Il mio primo giorno
Autore: Giacobbe Scurto
Editore: Amazon
Prezzo: 2,99 ebook, 10,00 cartaceo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *