GESU’ CRISTO: L’OPERA DI BUTLER EDITA DA HILKIA
23 Agosto 2014
RECENSIONE – LE DIECI PAROLE PER TUTTI
24 Agosto 2014
Guarda tutto

INTERVISTA NAPOLIONLINE

 

ESCLUSIVA – Cavani, il biografo: “Appena Edy calpesterà l’erba del San Paolo si ricorderà dei tifosi napoletani che cantavano per lui O’ surdat ‘namurat. Psg? Gli dissi di restare un altro anno per battere Maradona…”

Queste le sue dichiarazioni in esclusiva

Postato da: Ciro Novellino in CalcioEsclusiveIntervisteNewsSlide 22:48 10/08/14

Edinson Cavani è pronto a fare ritorno a Napoli per l’amichevole che domani si giocherà allo stadio San Paolo, valida per l’Acqua Lete Cup, tra Napoli e Psg. Ci saranno tanti tifosi che vorranno riabbracciare o meno, il duo Cavani-Lavezzi che tanto ha fatto sognare. La nostra redazione, ha contattato in esclusiva,Alessandro Iovino, storico, saggista e scrittore, nonchè biografo del Matadaor in ‘Quello che ho nel cuore’. Queste sono le sue dichiarazioni:

Edinson Cavani torna a Napoli con il suo Psg. Un tuffo nel passato anche se non troppo lontano, sarà una bella emozione… “Sicuramente. Appena calpesterà l’erba del San Paolo, e alzerà lo sguardo verso gli spalti, si ricorderà di quando tutti i tifosi napoletani cantavano per lui O’ surdat ‘namurat”.

Lei da quanto non lo sente? “Non mi sento con Cavani da circa un anno. Lo scorso agosto, dopo un mese dall’arrivo al PSG, mi disse che sentiva la mancanza di Napoli. Fu l’ultima volta che ci sentimmo…”

Lo vedrà lunedì?  “Lunedì non vedrò Edy. Da quando è a Parigi non siamo più in contatto”.

Si attende un’accoglienza buona da parte dei sostenitori partenopei o crede che qualche fischio possa riceverlo vista la sua ‘voglia matta’ di partire? “Credo che tutto sommato riceverà una buona accoglienza. Edy ha lasciato il segno a Napoli, del resto 104 goal non si dimenticano facilmente”.

Come a Napoli, ora a Parigi ci sono voci di mercato su di lui. Sembra quasi che Parigi ora gli stia stretta. Non era meglio restare in una città più calda come Napoli diventando sempre più punto di riferimento? “Non c’è dubbio. Ebbi modo anche di dirlo ad Edy prima della partenza. Aveva una grande occasione: rimanere un’altra stagione e superare il record di Maradona di 115 goal. Avrebbe scritto la storia, e non solo del Napoli. Non capita a tutti di avere l’occasione di superare El Pibe”.

Maradona sulla panchina del Napoli, un giorno lo vedremo? “Io mi auguro di si. I napoletani meritano questa gioia”.

Lui è l’essenza dei napoletani… “Si, Maradona ha un rapporto viscerale con Napoli. Ed i partenopei lo ricambiamo con grande affetto, da sempre”.

Il lavoro di Benitez per questo Napoli, come lo giudica? “Assolutamente bene. Un grande tecnico. Un vero professionista. L’uomo giusto per Napoli”.

Alla fine dell’anno sarà scudetto come vuole anche De Laurentiis? “Guardi non so se ci riusciremo quest’anno. Di una cosa sono certo: presto lo vinceremo. E sarà un trionfo firmato Aurelio De Laurentiis”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *