INTERVISTA ANNAMARIA CARLONI
6 Febbraio 2013
INTERVISTA LANZOTTI
17 Febbraio 2013
Guarda tutto

INTERVISTA RAFFAELE DI MONDA

 

Raffaele Di Monda è un combattivo per natura. Non fa mistero delle sue ambizioni e, senza indugi, è pronto a battersi per le sue idee. E’ stato già candidato a Sindaco di Napoli per le elezioni del 2011, poi ha aderito a Futuro e Libertà per l’Italia. Oggi è candidato alla Camera dei Deputati per il suo partito e svolge sul territorio un’intensa (e riconosciuta) attività di opposizione all’amministrazione De Magistris.    

Avvocato Di Monda, in queste settimane anche i media nazionali hanno riportato la notizia del video sulle promesse non mantenute dal sindaco De Magistris. Ma secondo lei quale è stato l’insuccesso più grande di questa amministrazione?

Candidarsi! A parte le battute credo che il video testimoni piu punti seri del fallimento. Dalla differenziata alla vivibilità. Per non parlare di Ztl e trasporto pubblico. Ma la cosa più avvilente, per gli elettori disillusi e oggi pentiti, è stata sentirsi ingannare dalla fondazione del suo partito Rivoluzione Civile. Un chiaro messaggio ai cittadini napoletani di non appartenenza al territorio. Il sindaco ha dato tante prove di aver usato Napoli per arrivare a Roma. Ma sono certo che il suo movimento nazionale farà la stessa fine di quello partenopeo.

Lei è candidato alla Camera dei Deputati per FLI. Come pensa di essere d’aiuto ai napoletani se dovesse raggiungere il suo obiettivo?

A differenza dell’attuale sindaco io “userei” Roma per conquistare la mia città. Insomma il percorso inverso di quello fatto da De Magistris. Il mio obiettivo “extracittadino”? La certezza della pena! I delinquenti dovranno conoscere quale sarà la loro pena in caso di commissione di un reato. Perché io desidero una nazione dove i criminali scontino le proprie pene chiusi nel carcere e le persone perbene si godino la vita in piena libertà senza paura.

I sondaggi a livello nazionale sembrano non premiare il suo partito. Pensa che forse parte di questa responsabilità sia riconducibile al presidente Fini?

I sondaggi sono commissionati dai partiti ed ogni punto ha un suo costo. Vince chi ha piu’ soldi da spendere! Quindi io non ci credo. Poi fino a quando daranno il partito di Giannino sopra FLI mi fa ben credere che non capiscono nulla. Le partite elettorali , oggi più che mai, si vincono sui territori. Vediamo chi sarà il piu bravo.

L’iniziativa di alcuni esponenti di FLI di destinare i soldi della campagna elettorale per riparare le buche (o meglio le voragini) in città, ha riscosso molto successo. Non pensa che però finita la campagna elettorale l’ attenzione per questo problema andrà scemando?

Ho fatto insieme a Piero Diodato un’esposto alla Procura per denunziare gli accadimenti vergognosi. La procura ha avviato un’indagine. L’assessore è stato ascoltato. Mi auguro che la Giustizia faccia il suo corso a tutela degli interessi dei cittadini. Laddove la politica non riesce dovrà esserci qualcosa o qualcuno che ferma gli scempi ed azioni la ragione. Noi non molleremo mai il nostro territorio. Anche perché ho intenzione di ricandidarmi come Sindaco della nostra città!

Senta, l’ultima domanda non può che essere questa: perchè un cittadino napoletano dovrebbe votare FLI e quindi Raffaele Di Monda?

Dovrebbe votare Fli perché ha avuto il coraggio di puntare sul sottoscritto per i seguenti motivi: a) non ho procedimenti giudiziari; b) non ho mai avuto capi e mai li avro’ (sono quindi un uomo LIBERO); c) sono un combattente; d) amo come nessuna altra cosa la mia terra; e) so cosa fare per dare vita ad un sano e costruttivo cambiamento.
Per gli stessi motivi gli elettori potrebbero darmi fiducia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *