NAPOLI IN CENTO PAROLE
2 Ottobre 2014
INTERVISTA STEPHEN RHOADS
10 Ottobre 2014
Guarda tutto

LANCIARE UNA RIVOLUZIONE NELLA LAEDERSHIP

 

GUARDA IL VIDEO:

 

Doppio appuntamento per Chris Brady e Orrin Woodward giunti in Italia venerdì 3 ottobre per tenere due conferenze sulla leadership, a Roma e a Napoli.  New York Times best-seller Author’s, i due scrittori americani venerdì 3 ottobre alle ore 12, hanno varcato la soglia di Palazzo Madama per tenere una conferenza stampa in Senato dal titolo: ”Lanciare una rivoluzione nella leadership”. Sono intervenuti il Senatore Questore Lucio Malan e il presidente di ”Italy for Chirst” Gaetano Sottile. Ha moderato lo scrittore Alessandro Iovino.    

Il Senatore Malan, nell’aprire i lavori, si è detto soddisfatto per come in un istituzione così importante e simbolica come quella del Senato della Repubblica Italiana, sia stata organizzata una conferenza su tematiche di grande interesse, soprattutto per chi rappresenta le istituzioni e ricopre ruoli di responsabilità. Alessandro Iovino invece ha sottolineato come sia rivoluzionario il concetto di leadership di Brady e Woodward esposto nel loro best-seller: non un esercizio per pochi, esclusivo di determinate élite sociali, ma una qualità ed una virtù alla portata di tutti, con lo scopo di migliorare se stessi e la società. Concludendo il suo intervento, Iovino ha ricordato un famoso aforisma secondo cui “il capo dice io, il laeder dice noi“, a proposito del fatto che l’Italia, nonostante sia un paese gerontocratico, negli ultimi anni ha compiuti passi in avanti in questo senso. Gaetano Sottile, prima di prestarsi per interpretare i due autori americani per il pubblico presente, ha testimoniato della sua esperienza come formatore di giovani leader in Italia e all’estero, ricordando che la qualità essenziale oggi per vivere la propria vita, personale e professionale, è quella di sviluppare una vera leadership capace di influenzare realmente le persone che ci circondano.

Orrin Woodward e Chris Brady quindi  hanno accettato volentieri di essere in Italia. Sono tra gli esperti più influenti al mondo su come lanciare una rivoluzione nella leadership. Hanno sviluppato, nel corso dei loro interventi, con una formula innovativa e stimolante per gli uditori, alcuni temi specifici: cos’è un leader; le caratteristiche del leader; il vero contributo che porta un leader e la formula sull’azione vincente del leader.
Orrin Woodward è co-fondatore e Presidente  di LIFE Leadership, e co-fondatore della fondazione filantropica ALL GRACE. Parla in tutto il mondo sulla leadership, sul successo, su come essere un vero mentore, e sullo sviluppo personale. Inc. Magazine ha nominato Orrin come uno dei Top 50 leader più influenti al mondo. Il suo blog (orrinwoodwardblog.com) è stato nominato da ALL-TOP Leadership blogs, tra i più seguiti e importanti blog al mondo sulla leadership e l’amministrazione.

 

Chris Brady ha scritto su  New York Times, Wall Street Journal, Business Weekly, USA Today e Money Magazine. Il blog di Chris  www.chrisbrady.com , è uno dei “Top 25 Guru del Mondo Leadership” e tra i “Top 100 autori” da seguiti su Twitter (@ RascalTweets). Egli ha parlato a migliaia di persone in tutto il mondo su principi di sviluppo della leadership e di auto-miglioramento di tutti gli aspetti della vita. Mr. Brady scrive regolarmente sul Networking Times Magazine.


Dopo la conferenza a Palazzo Madama, i due autori americani hanno raggiunto la sede di ”Gospel Napoli” a Melito per tenere una conferenza da titolo: ”Diventa un leader di successo”. Il pastore Marco Palma ha aperto i lavori, e sono poi intervenuti anche Sottile e Iovino e, per un saluto, il Sindaco di Marano Angelo Liccardo. In questa conferenza, gremita di giovani, i due speaker statunitensi hanno specificato che una vera leadership si fonda su una profonda e reale esperienza cristiana. Hanno concluso i loro interventi, invitando i giovani ad essere protagonisti e non spettatori del lancio di una vera e rivoluzione nella leadership. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *