PRESENTAZIONE LIBRO MELLUSO
30 Marzo 2014
MAURIZIO DE GIOVANNI INCONTRA GIOVANI IN CORSA
13 Aprile 2014
Guarda tutto

OBIETTIVO AUTISMO

Autismo. Crediamo di sapere cosa significhi, ma vi assicuro vi sbagliate. Non è che io ne sappia più di voi, per carità. Semplicemente negli ultimi mesi ho rivisto Gennarino dopo tanti anni. Ha la mia stessa età e soffre di una grave forma di autismo. Ma non vi parlerò di lui. Non intendo strapparvi qualche lacrima, strumentalizzando la sua figura e la sua malattia. Vi parlerò dei suoi genitori. Due persone straordinarie, che mi hanno sopreso. Davanti ad un problema oggettivamente difficile da gestire, a volte così drammatico da apparire irrisolvibile, hanno avuto ed hanno tutti giorni un grande coraggio. Il coraggio di guardare avanti, nonostante le incomprensioni, le indifferenze, l’ignoranza, l’inadeguatezza e l’incompetenza di una società, che non sa cos’è l’autismo.

Vedete, me ne sono fatto un’idea. Non so ancora spiegarvi cos’è l’autismo. Perchè “noi” non lo viviamo. E non possiamo cpaire fino in fondo cosa significhi. Ma una cosa posso dirvi: ho visto il coraggio. Il coraggio di due genitori che non si arrendono mai, per amore di un figlio, grazie all’aiuto di Dio. 

 

L’obiettivo dei genitori di Gennerino è poter vedere realizzato il sogno di una struttura che con professionalità possa accogliere i ragazzi affetti d’autismo. 

Fai un gesto di amore e di repsonsabilità. Dona il tuo 5xmille all’Associazione Obiettivo Autismo Onslus. Donalo a chi vive e combatte in prima persona per il bene dei propri cari. 

OBIETTIVO AUTISMO ONLUS

Codice Fiscale: 

95171350630

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *