CALCIO NAPOLI 24 – INTERVISTA
30 Aprile 2011
SPAZIO NAPOLI – INTERVISTA
25 Maggio 2011
Guarda tutto

PRESENTAZIONE LIBRO CAVANI

Il giorno 21 aprile 2011 presso il Teatro Mediterraneo di Napoli si è tenuta la presentazione ufficiale dell’autobiografia del campione del Napoli Edinson Cavani intitolata “Quello che ho nel cuore” edita da Mondadori e realizzata da Sondra Sottile in collaborazione con Alessandro Iovino.

L’evento ha visto la partecipazione di molti illustri personaggi, tra cui si è distinto il Maestro Peppino Di Capri. Sono stati presenti anche molti rappresentanti delle istituzioni, del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria napoletana. Inoltre sono accorsi in sala anche tanti rappresentanti del mondo evangelico napoletano che hanno affollato il grande teatro, facendo registrare una presenza di oltre 800 persone.

La presentazione ha visto la partecipazione sul palco di Alessandro Iovino (moderatore e refente organizzativo dell’evento), di Sondra Sottile (autrice tv e capoprogetto del libro), Gaetano Sottile (Presidente di “Italy for Christ”), Raffaele Auriemma (famoso giornalista sportivo) e Claudio Anellucci (procuratore del campione uruguaiano). Inoltre ha presenziato all’evento il dirigente della Mondadori Andrea Del Monte. Molto apprezzata e salutata con grande calore è stata ovviamente la partecipazione di Edinson Cavani. Alla presenza di molti giornalisti e tv nazionali e locali, è stato dunque presentato il libro ma, soprattutto, è intervenuto Cavani che ha ipnotizzato l’intera sala condividendo chiaramente la sua testimonianza di fede. Il Matador ha inoltre tranquillizzato i tifosi napoletani assicurando che non lascerà il Napoli. Cavani è un esempio per molti giovani che devono guardare a questo campione con la consapevolezza che, come ci ha descritto nel libro, prima di tutto ciò che conta nella vita è affidarsi alla volontà di Dio.

Durante la manifestazione è stato rivolto un saluto, sotto forma di messaggio, del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dott. Gianni Letta.

Al termine della presentazione Cavani si è trattenuto con numerosi bambini per un firma-copie del libro. Il giorno dopo i maggiori quotidiani nazionali e locali insieme a moltissime tv hanno riportato la notizia dell’evento. Il servizio d’ordine è stato a cura di un gruppo giovanile della Chiesa Cristiana Evangelica di Napoli (Via Carafa, 13) e dell’associazione “Generazione Senza Confini”.

Un ringraziamento particolare va rivolto al capo ufficio stampa del Napoli Guido Baldari, al consigliere comunale Ciro Signoriello, al dott. Rosario Palma, al direttore della Mostra D’Oltremare dott. Carlo Cigliano e a Gaetano Altieri.  

GUARDA L’INTERVISTA PER RTN TV:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *