SENTINELLE IN PIEDI
6 Maggio 2014
Vestibulum commodo volutpat laoreet
8 Maggio 2014
Guarda tutto

SALONE DEL LIBRO DI TORINO

 

Al Salone del Libro di Torino, domenica 11 maggio 2014 alle ore 19,00 presso lo stand S13 al padiglione 3, sarà presentato il libro edito da Bonfirraro “Andreotti e il potereIl Divo Giulio visto da vicino” di Alessandro Iovino, ad un anno esatto dalla scomparsa del senatore a vita, avvenuta il 6 maggio dello scorso anno.

 

Ne parlerà con l’autore lo scrittore Luigi Bisignani, la cui esclusione dal Salone del Libro, che prima aveva programmato e poi cancellato la presentazione del suo ultimo libro, aveva fatto molto discutere nei giorni scorsi. “Non so se i vertici del Salone lo sappiano – ha detto Luigi Bisignani all’ANSA – Ma li ringrazio comunque, perché la polemica ha dato grande pubblicità al mio libro”. Le conclusioni saranno affidate al giornalista e scrittore on. Mauro Mellini, tra i fondatori del Partito Radicale. Modera l’editore Salvo Bonfirraro. 

Alessandro Iovino ha dichiarato: “Nonostante la centralità di questa figura, così complessa, ma anche così significativa per la nostra storia, nell’ultimo anno si è riflettuto poco sul ruolo di primo piamo che Andreotti ha avuto nella storia d’Italia. Questa dunque vuole rappresentare l’occasione per offrire ai lettori e visitatori del Salone del Libro una riflessione sul politico più longevo, e discusso, del mondo occidentale”.

 

La notizia della presenza di Luigi Bisignani alla presentazione, ha suscitato un certo clamore mediatico. Ecco la rassegna stampa dell’evento:

ANSA

L’UNITA’

Il GIORNALE 

Il SECOLO XIX

LA PRESSE

Prima Online 

Satisfiction

Virgilio

Cado in Piedi

Youfeed 

Affari Italiani 

Dedalo Multimedia 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *