VIRATA VELOCE BAVARO
2 Settembre 2014
L’INDIGNATA
12 Settembre 2014
Guarda tutto

SELVAGGIA, NON TI CURAR DI LORO

La rete e’ terra di nessuno. Non ci sono regole, ma vige l’anarchia. Con un clic tutti possono commentare, dire la propria e dare sfogo anche ai propri istinti primordiali. Una vetrina per chiunque voglia esibirsi e mettersi in mostra. Una ”rivoluzione”, un bene per l’informazione direte voi, ma non e’ sempre così. Infatti le bacheche dei nostri profili social, in questi mesi, sono piene di orrori. Basti pensare alle decapitazioni feroci degli adepti dell’ISIS effettuate ai danni di martiri cristiani che, con tanto di musica enfatica in sottofondo, anche i bambini, con un semplice clic, possono vedere.
Questo e’ l’esempio più eclatante, ma non l’unico, anzi. 

Lungi dal paragonare le due faccende, ma recentemente, e direi negli ultimi anni costantemente, Selvaggia Lucarelli, blogger e scrittrice di successo, e’ ingiustamente attaccata e insultata, in rete.
Non la conosco e non so se leggerà questo articolo, ma sento di condividerle la mia solidarietà.

La seguo da tempo su Facebook. Mi piace come e ciò che scrive. Mai banale, sempre sul pezzo. Non sempre condivido, ma leggo i suoi post con regolarità. Anche se lunghi, non stancano (basti pensare alle interessanti riflessioni in merito ad un suo viaggio nei Balcani). Insomma, si e’ capito cosa penso sul personaggio.

Per questo mi danno fastidio gli argomenti volgari, pretestuosi e infami dei maschi in calore che la offendono. Uomini, veri o falsi che siano, senza cervello.

La si può criticare, non condividere ma e’ deplorevole scendere nell’offesa a sfondo sessuale. Una mortificazione che la Selvaggia, si sa, patisce a motivo della sua avvenenza fisica.

Ma lei, ed io lo so, e’ sopratutto ed anche altro. Cervello, cuore e passione. Per questo, cara Selvaggia, vai avanti e, per dirla in termini danteschi, non ti curar di loro!

 

P.S.: Visitate questo sito e leggete gli articoli per Libero della Lucarelli. Ne vale la pena:

http://selvaggialucarelli.com/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *