MEDITERRANEO E PRIMAVERA ARABA
6 Ottobre 2012
PRESTO UN FACCIA A FACCIA TRA DE MAGISTRIS E IOVINO
22 Ottobre 2012
Guarda tutto

VIAGGIO DI VITA DI VIDEOREPORTER

 

Conosco da tempo Katiuscia Laneri, stimo il suo lavoro e la sua tenacia, come donna e come professionista. Una pioniera del giornalismo campano, da cui molti dovrebbero trarre insegnamento.

 

Leggere la sua opera prima è stato un vero piacere. Il testo racconta del viaggio di Clara, la protagonista del libro, su di un treno, in cui tra un incontro ed un altro, ripercorre la sua vita, le sue fatiche ed i suoi successi. Un libro in cui traspare il racconto autobiografico, realizzato come se fosse la sceneggiatura di un film: così ricco ed incalzante da indurre il lettore a finirlo tutto di un fiato. In questo libro ci possiamo rispecchiare, tutti. Troviamo tutti quei sentimenti e quelle esperienze che toccano gli essere umani, tutti indistintamente. Il dolore, la solitudine, il sacrificio ma anche la speranza e l’amore.

Un libro che spero tutti possano leggere per capire che ciò che conta nella vita è non mollare, mai. Senza indugi credere che c’è sempre da fare e che non dobbiamo mai smettere di sognare. Per questo vale la pena leggere questo libro, per il piacere anche solo di avventurarsi in questo viaggio, fatto di emozioni e ricordi. Un racconto davvero speciale, un viaggio pieno di sorprese. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *