CAVANI SI PROIETTA NELL’OLIMPO DELLE ICONE NAPOLETANE
8 Dicembre 2012
INTERVISTA LUIGI DE MAGISTRIS
21 Dicembre 2012
Guarda tutto

CONFRONTO CON PAOLO BROSIO: VI RACCONTO COME E’ ANDATA …

 

Venerdì 14 dicembre 2012 presso la sede dell’Istituto di Cultura Meridionale di Napoli ho partecipato alla presentazione dell’ultimo libro di Paolo Brosio. Sono stato chiamato ad intervenire in quanto evangelico pentecostale ed autore del libro di Cavani. Paolo Brosio, noto giornalista tv, ha parlato della sua esperienza di fede e della sua devozione per la Madonna di Medjugorje. Durante il mio intervento sono emersi, come ovvio che sia, alcune distanze sull’interpretazione della Scrittura e sul modo di vivere la fede. Ho pregato, dunque, molto in cuor mio perché Dio mi guidasse in quest’occasione.

Il fatto di essere stato presentato come credente evangelico ha “scatenato” in Brosio una prima reazione di sconcerto e pregiudizio nei miei confronti, ma quando poi ho preso la parola per il mio intervento, con modi semplici e pacati, ho parlato di Gesù e di quello che ha fatto nella mia vita, con inevitabili riferimenti biblici.

Nel pieno rispetto, quindi, di ogni testimonianza di fede, ho avuto occasione di parlare della mia ad un vasto pubblico, predicando quello che mi sono sentito in cuore di dire, con franchezza e sincerità spirituale. La serata ha riservato oltre che questi momenti di confronto e diversità, anche profondi attimi di intensità spirituale, avendo ascoltato testimonianze di alcuni presenti molto toccanti. Lo stesso Brosio nel raccontare la sua esperienza e il suo passato è stato commovente, per tale motivo ho vissuto sensazioni ed emozioni contrastanti, di certo molto intense.

Infine ho avuto modo di intrattenermi con Paolo Brosio alla fine della presentazione per consegnargli la mia poesia “Vorrei …”. Questa poesia si conclude con questa frase “Vorrei … assomigliare di più a Cristo!”. Questo è stato l’invito che ho rivolto anche all’amico Paolo, ricordando a tutti i presenti che l’unico Salvatore è Cristo Gesù.  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *