INCONTRO CON SHIRIN EBADI-PREMIO NOBEL PER LA PACE
14 Novembre 2014
PRESENTAZIONE ATELIER MAGIE DI TRICOT
17 Novembre 2014
Guarda tutto

INCONTRO CON UMBERTO VERONESI

”Science for Peace”: questa e’ la conferenza che si tiene ogni anno a Milano all’Università Bocconi ed organizzata dalla Fondazione Umberto Veronesi.
Un meeting che riunisce scienziati ed accademici di tutto il mondo che si interrogano sulla possibilità di servirsi della scienza come strumento di pace e progresso per i popoli. Quest’anno la conferenza e’ giunta alla sua sesta edizione.
Si e’ discusso della pace come veicolo di benessere, cercando di capire in che misura una società in pace possa offrire ai suoi cittadini condizioni di sviluppo locale in uno scenario globale.

La conferenza ha visto la partecipazione di migliaia di studenti e studiosi. Il tutto davvero ben strutturato ed organizzato dall’ufficio stampa della Fondazione, coordinato dall’instancabile e cordialissima Emma Averna.

Quest’anno vi ho partecipato con entusiasmo ed ho avuto l’onore di incontrare e confrontarmi con il prof. Umberto Veronesi.
Un uomo che rende onore all’Italia nel mondo. L’ho trovato in gran forma, ed ho avuto il piacere di scambiare con lui alcune battute.

Veronesi e’ da sempre in prima linea, oltre che per la cura, anche per la prevenzione dei tumori ed è da sempre promotore di uno stile di vita sano.
Il prof. Veronesi mi ha molto colpito per la lucidità e la profondità con cui ha aperto questa edizione della conferenza. Da tutti applaudito in una gremita Aula Magna della Bocconi, il prof. Veronesi continua ad essere un pilastro della scienza moderna, fonte d’ispirazione per tanti giovani medici.

In particolar modo, ho molto apprezzato i consigli che mi ha rivolto il professor Veronesi riguardo la sua scelta vegetariana, e nel dedicarmi il suo libro best-seller ”La dieta del digiuno”, mi ha esortato a valutare i benefici di tale scelta.

Ha apprezzato le mie opere e i miei libri, in modo particolare la biografia di Alfonso Melluso, imprenditore e pastore evangelico.

Il prof. Veronesi non smette mai di stupire, continua ad essere attivo e sempre al passo con i tempi, nonostante i suoi quasi 90 anni. Di sicuro ben portati. Merito, come lui sostiene, della sua dieta vegetariana.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *