RACCONTARE LE VOCI DI DENTRO
13 Aprile 2011
IL GIORNALE – RECENSIONE
30 Aprile 2011
Guarda tutto

RADIO SPORTIVA – INTERVISTA

Il giorno 4 aprile 2011 Alessandro Iovino è stato intervistato da Radio Sportiva, un’emittente radiofonica che trasmette su tutto il territorio nazionale, in cui si è parlato della parabola calcistica e della testimonianza di fede del campione del Napoli Edinson Cavani. La notizia è stata riportata da molte agenzie di stampa e dai maggiori siti di informazione sul Napoli calcio.

Puoi leggere un resoconto dell’inetrvista cliccando qui oppure leggendo qui di seguito:

 

 IOVINO: CAVANI HA PORTATO UN’ARIA NUOVA A NAPOLI

04-04-2011 12:01 – Calcio Serie A , Esclusive Radio Sportiva

Per parlare del sogno-scudetto del Napoli, è intervenuto a Radio Sportiva uno dei tifosi più rappresentativi della squadra azzurra, Alessandro Iovino (autore del libro su Edinson Cavani). Queste le sue parole:
CAVANI – “E´ un grande campione, non solo sul campo di calcio. Sono onorato di aver lavorato a questo progetto, Cavani è semplice come una colomba e forte come un´aquila”.
SCUDETTO – “Cavani ha portato un´aria di entusiasmo a Napoli che non si respirava da molti anni, è un sogno che noi stiamo inseguendo come città e come popolo, speriamo di realizzarlo. Ad oggi il Napoli ha disputato una grande stagione, abbiamo raggiunto traguardi che fino a poco tempo fa erano difficili da immaginare. Il Napoli sta regalando momenti di entusiasmo e di speranza alla città, per molti tifosi il Napoli è qualcosa di più…”.
VITA PRIVATA DI CAVANI – “Cavani conduce una vita privata fuori dai riflettori, da poco è nato suo figlio e sono molto contento. La sua storia è proiettata su tre filoni: vita, calcio e fede”.
ENTUSIASMO – “A Napoli c´è una atmosfera incredibile, c´è tanto entusiasmo, Cavani è riuscito a costruire un progetto concreto. Dal punto di vista calcistico posso dire che il Napoli fa un bel calcio, la partita di ieri è stata una partita eccezionale. L´anno prossimo questa squadra può affacciarsi degnamente alla Champions”.
LA FIORENTINA E…I FAVORI – “Il pensiero di Mazzarri in questo caso è unico e apprezzabile: il Napoli pensa alle proprie partite, il problema non è guardare le altre squadre, ma cercare di vincere le proprie gare. Se il Milan cade a Firenze, meglio. Queste ultime giornate non sono nè pochè nè tante, dobbiamo pensare al nostro campionato, poi vedremo…”.
MAZZARRI – “Il suo lavoro è stato eccezionale, Napoli è una piazza complicata perchè i giocatori possono anche prendere strade oscure. Mazzarri ha dato carisma ed è riuscito a farsi rispettare”.
BOLOGNA-NAPOLI – “Cavani è uno degli elementi più importanti del Napoli, ma il Napoli è una squadra vera, ha fatto bene anche senza di lui. A Bologna ci sarà qualche difficoltà in più, ma sono convinto che il Napoli può vincere a Bologna: questo è anche il massaggio di Cavani nel libro”.

Fonte: Radio Sportiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *